Il software gestionale per i totem multimediali

CimiteroSmart® Light è un software gestionale pensato per i Totem Multimediali interattivi in grado di visualizzare la mappa digitale del cimitero comunale e l’anagrafica dei defunti. CimiteroSmart® Light può così offrire un servizio utile non solo per gli operatori delle pubbliche amministrazioni ma anche un servizio digitale di ricerca dei defunti al cimitero rivolto ai cittadini.

Le funzioni di CimiteroSmart® Light

Quali sono le funzioni principali di CimiteroSmart® Light?

Nel caso in cui il Comune possedesse già un software per la gestione delle concessioni, è possibile dotarsi ugualmente del totem cimiteriale acquistando CimiteroSmart® Light ad un costo agevolato rispetto alla versione Full, per la sola gestione dei defunti e delle mappe sul totem. Integrare il proprio gestionale con CimiteroSmart® Light permette di offrire al pubblico l’interessante servizio di localizzazione del defunto al cimitero, grazie alla rielaborazione delle mappe in archivio all’ufficio tecnico comunale che vengono opportunamente rese conformi alla visualizzazione sul totem.

CimiteroSmart® Light acquisisce le anagrafiche defunti provenienti da altri gestionali, importando solo i dati necessari al funzionamento del totem. Basterà utilizzare di volta in volta la funzione prevista all’interno di CimiteroSmart® Light per aggiornare il sistema, oppure creare un Web Service in collaborazione con il gestore del software per il passaggio automatico dei dati, senza che l’operatore comunale debba fare nulla.

NECROLOGI e ricerca defunti

CimiteroSmart® Light prevede l’installazione di un totem multimediale interattivo, diventando così un innovativo strumento sia per l’anagrafe del Comune che per il cittadino che si reca al cimitero.

L’utente che si troverà al cimitero potrà effettuare la ricerca di un defunto in modo semplice ed immediato utilizzando il totem touch screen a disposizione del pubblico; è prevista la visualizzazione sul totem degli ultimi necrologi a scorrimento. Effettuando una ricerca il totem visualizzerà immediatamente il percorso più rapido per raggiungere la zona di sepoltura del proprio defunto, un comodo QrCode offrirà la possibilità di acquisire le mappe direttamente sul proprio cellulare.

Transizione digitale per la gestione del cimitero

CimiteroSmart® Light potrà aiutare le pubbliche amministrazioni comunali nella transizione digitale per la gestione cimiteriale.

Con il software CimiteroSmart® Light, insieme all’installazione del Totem Interattivo, sarà possibile digitalizzare le mappe e le aree del cimitero come primo passo verso la dematerializzazione degli archivi. Soprattutto l’Amministrazione Comunale potrà offrire ai cittadini (residenti e non) un nuovo servizio digitale di visualizzazione degli ultimi necrologi e ricerca defunti, in un’ottica sempre più smart.