Dematerializzazione Archivi

Dematerializzazione e conservazione digitale dei documenti

La dematerializzazione e la conservazione digitale dei documenti è uno degli obiettivi principali delle pubbliche amministrazioni in questo periodo.

I servizi amministrativi offerti da Cimitero Smart, oltre ovviamente al software di gestione cimiteriale, prevedono il completo sviluppo di questo processo per quanto concerne la gestione cimiteriale e la creazione di un cimitero digitale smart.

Digitalizzazione cimiteri

CimiteroSmart permette la dematerializzazione degli archivi in possesso all’ufficio competente grazie alla possibilità di scansionare tutta la documentazione del defunto e memorizzarla nell’apposita scheda che seguirà tutto l’iter del soggetto. Oltre alle pratiche obbligatorie sarà possibile memorizzare copie di documenti di identità dei contraenti ed altri documenti importanti.

Opzionalmente è possibile anche far firmare digitalmente i documenti agli utenti (es. contraenti) grazie all’utilizzo di un dispositivo specifico che verrà fornito su richiesta (Signature Set di Wacom che include Tavoletta con Penna e Software Sign PRO PDF certificato per tali attività)

dematerializzazione documenti

Tutti i servizi amministrativi offerti dallo Staff di CimiteroSmart sono infatti complementari al software e permettono così un’accuratezza dei dati e l’installazione del software in maniera ottimale per permettere di calendarizzare correttamente tutti i successivi dati e pagamenti (la maggior parte in maniera automatizzata!).

La dematerializzazione dei documenti e la digitalizzazione conseguente permetteranno alla pubbliche amministrazioni di gestire la documentazione, i pagamenti e tutta la burocrazia con pochi clicks e in forma automatizzata, permettendo così di risparmiare tempo e… denaro.