Home » Digitalizzazione Mappa
Il cimitero digitale
In un’ottica Smart anche il cimitero diventa digitale e permette ai Comuni di poter creare e conservare una mappa modificabile e consultabile in pochi click!
Questo tipo di servizio amministrativo permette di aggiornare la mappa attuale, che sia cartacea o già digitale, dopo aver fatto delle rilevazioni specifiche, per poi poterla importare nel software gestionale Cimitero Smart.
La mappa digitale del cimitero: loculi, reparti e storico
Come funziona la mappatura digitale del cimitero?
Il nostro reparto tecnico si occuperà di elaborare la mappa del vostro cimitero e renderla conforme alla visualizzazione in digitale. In caso di mancanza di una mappa precisa, disponiamo di personale tecnico che effettua rilievi topografici o con il drone, in modo da poter mappare ogni singola zona con precisione e poterla poi evidenziare nel gestionale. Ogni cimitero è diverso ed in continuo ampliamento, perciò siamo in grado attraverso CimiteroSmart® di personalizzare tutte queste mappe e, se necessario, ricrearle “ad hoc”.
I nostri esperti effettueranno una suddivisione in zone, reparti o settori ed assegneranno i relativi loculi alla zona di appartenenza. Il gestionale registrerà anche lo storico delle tumulazioni e delle traslazioni delle salme, così da archiviare la memoria storica della movimentazione del cimitero relativamente alle zone.
Una mappa digitale per una gestione più precisa
La creazione di una mappa digitale permetterà di rendere più preciso ed agile il lavoro di gestione delle concessioni o delle lampade votive.
Sarà più facile poter seguire in maniera digitale tutte le scadenze e le operazioni per la gestione del cimitero dal momento che sarà aggiornata (e anche facilmente aggiornabile dal momento in cui verrà creata) e modificabile.
La digitalizzazione della mappa è il primo passo per la dematerializzazione degli archivi e per l’installazione di un software di gestione cimiteriale che prevede una corretta analisi di pratiche e scadenza.